polli
Livorno
Livorno
Categoria
polli
Nome Scientifico
polli: Livorno
Livorno, o livornese, è una razza italiana di pollo famosa in tutto il mondo.

La razza deriva da incroci di polli allevati nelle campagne toscane, ed ha preso il nome dalla città di Livorno, dal cui porto è partita per raggiungere l'America e la Gran Bretagna. Si tratta di una razza leggera e vivace con una spiccata attitudine alla produzione di uova e scarsa tendenza a covare. Molti ceppi industriali di ovaiole derivano dalla Livorno bianca, che è stata utilizzata nei paesi occidentali a questo scopo. Molti paesi esteri hanno effettuato una selezione accurata partendo dall'originario pollo italiano, così oggi sono presenti anche la Livorno americana (chiamata Leghorn) la Livorno tedesca (chiamata Italiener) e la Livorno inglese.

In Italia sono state standardizzate dieci colorazioni diverse, anche se all'estero ne sono presenti molte di più. È stata creata anche una versione nana della razza: conserva le stesse caratteristiche, tranne la taglia che è fortemente ridotta.

Fonte: Pollo Livorno it.wikipedia.org/wiki/Livorno_(pollo)
Vendita polli
L'allevamento amatoriale dispone periodicamente di polli in vendita. Se vuoi sapere quanto costano polli Livorno consulta la nostra sezione "Animali in vendita", dove sono mostrati i prezzi di Livorno.
Polli. Livorno Allevamento Fornasier Polli. Livorno Allevamento Fornasier