polli
Chabo bianco
Chabo bianco
Categoria
polli
Nome Scientifico
polli: Chabo bianco
Chabo è un'antichissima razza nana di polli giapponese (in passato nota anche come Nagasaki), allevata in tutto il mondo.

Non si conoscono precisamente le origini di questa razza, ma è certo che viene allevata da secoli in Giappone. La razza è caratterizzata dall'eccezionale cortezza delle zampe, che dà l'impressione che il pollo sia costantemente appoggiato per terra e cammini strisciando. È una tipica razza allevata come animale da compagnia o a scopo ornamentale, ed è stata selezionata in numerose varietà di colore, oltre alle sottovarietà a penna riccia e a piumaggio serico.

Gli studiosi non sono unanimemente d'accordo riguardo alle origini della razza; alcuni sostengono che i suoi avi siano provenuti dalla Cina, altri dall'Indocina e in particolare dal Vietnam o dalla Thailandia. Certo è che la razza è stata selezionata e perfezionata da vari secoli in Giappone, da cui è partita alla volta dell'Europa già nel XVI secolo. Inizialmente la razza fu chiamata Nagasaki, in onore del porto della città da cui partì per raggiungere l'Europa. Oggi la denominazione accettata in tutti i paesi è Chabo.

Fonte: Pollo Chabo it.wikipedia.org/wiki/Chabo
Vendita polli
L'allevamento amatoriale dispone periodicamente di polli in vendita. Se vuoi sapere quanto costano polli Chabo bianco consulta la nostra sezione "Animali in vendita", dove sono mostrati i prezzi di Chabo bianco.