cigni
Cigno reale
Cigno reale
Categoria
cigni
Nome Scientifico
Cygnus olor
cigni: Cigno reale
Il cigno reale (Cygnus olor (Gmelin, 1789)) è un uccello acquatico appartenente alla famiglia Anatidae, originario dell'Eurasia ma introdotto anche in America Settentrionale, Oceania eAfrica Meridionale.

Il cigno reale è la specie di cigno più nota (particolarmente in Europa) e ne vengono spesso celebrate l'armonia, l'estetica, l'eleganza e l'accortezza; Il colore preminente del cigno reale è il bianco, essendo bianco il piumaggio del busto, delle ali e del lungo collo (la zona del capo tra gli occhi e il becco è invece nera, priva di piume); le zampe sono grigio-nere, ha il becco superiore per la maggior parte di colore arancione - ad esclusione delle estremità, parzialmente nere - mentre la parte esterna di quello inferiore è prevalentemente nera.

All'attaccamento del becco con il capo - solo dall'età adulta - presenta sulla parte superiore una protuberanza nera, più pronunciata nel maschio che nella femmina.

Fonte: Cigno olor it.wikipedia.org/wiki/Cygnus_olor
Vendita cigni
L'allevamento amatoriale dispone periodicamente di cigni in vendita. Se vuoi sapere quanto costano cigni Cigno reale consulta la nostra sezione "Animali in vendita", dove sono mostrati i prezzi di Cigno reale.
Cigni. Cigno reale Allevamento Fornasier Cigni. Cigno reale Allevamento Fornasier