animali vari
Faraona volturina
Faraona volturina
Categoria
animali vari
Nome Scientifico
animali vari: Faraona volturina
La faraona vulturina (Acryllium vulturinum (Hardwicke, 1834)) è un uccello appartenente alla famiglia Numididae, diffuso in Africa. È l'unica specie del genere Acryllium.

La faraona vulturina è un grande uccello lungo tra 61 e i 71 centimetri. L'adulto ha la testa e una parte del collo nudo. Il petto ha un piumaggiocolor blu mentre il resto del corpo è nero e bianco. Le ali e la coda sono molto corte. I sessi sono simili, anche se la femmina è in genere leggermente più piccola del maschio. Gli esemplari giovani sono, invece, per lo più di colore grigio-marrone, con il petto di un blu più opaco rispetto agli adulti.

Vivono in gruppi di circa 25 uccelli. Se spaventato, quest'uccello, cerca di fuggire correndo piuttosto che spiccare il volo.
Si nutre principalmente di semi e di invertebrati.

Nidifica in ambienti asciutti e aperti cosparsi di cespugli e alberi. Essa depone nel nido, che solitamente si trova in un luogo ben nascosto dalla vegetazione, massimo 4-8 uova color crema.

Fonte: Acryllium vulturinum it.wikipedia.org/wiki/Acryllium_vulturinum
Vendita animali vari
L'allevamento amatoriale dispone periodicamente di animali vari in vendita. Se vuoi sapere quanto costano animali vari Faraona volturina consulta la nostra sezione "Animali in vendita", dove sono mostrati i prezzi di Faraona volturina.
Faraona volturina Allevamento Fornasier Faraona volturina Allevamento Fornasier