animali vari
Storno superbo
Storno superbo
Categoria
animali vari
Nome Scientifico
Lamprotornis superbus
animali vari: Storno superbo
Lo storno superbo (Lamprotornis superbus Rüppell, 1845) è un uccello della famiglia degli Sturnidi, diffuso in Africa
Il piumaggio è di cinque colori: nero, azzurro verdognolo, azzurro metallico, bianco e arancione. Un esemplare adulto può raggiungere 18 cm di lunghezza

Come gli altri storni, lo storno superbo ha un curioso sistema di riproduzione cooperativa in cui i genitori sono aiutati dal resto del gruppo per l'alimentazione dei giovani. I loro nidi sono di solito appesi ai rami delle acacie, per sfruttare la protezione offerta dalle loro spine, o anche in cavità dei tronchi e di pareti rocciose.

Quando la protezione non è sufficiente, loro stessi collocano delle spine all'ingresso del nido per formare una barriera pungente. Il maschio e la femmina condividono la responsabilità di costruire il nido, incubare le uova e nutrire i piccoli. Sono uccelli rumorosi che possiedono molte vocalizzazioni. Nel Parco Nazionale Amboseli (Kenya) è stato osservato che le scimmie verdi sanno riconoscere l'allarme lanciato dagli storni quando avvistano un predatore.

Fonte: Lamprotornis superbus it.wikipedia.org/wiki/Lamprotornis_superbus
Vendita animali vari
L'allevamento amatoriale dispone periodicamente di animali vari in vendita. Se vuoi sapere quanto costano animali vari Storno superbo consulta la nostra sezione "Animali in vendita", dove sono mostrati i prezzi di Storno superbo.