animali vari
Colino della california
Colino della california
Categoria
animali vari
Nome Scientifico
animali vari: Colino della california
La quaglia della California o colino della California (Callipepla californica (Shaw, 1798)) è un uccello della famiglia Odontophoridae, diffusa negli Stati Uniti.

La quaglia della California può pesare dai 140 ai 230 grammi con una lunghezza media di 25,5 centimetri[4]. Questa specie presenta una caratteristica cresta ricurva formata da sei piume, di colore nero nei maschi e marrone nelle femmine. I fianchi sono di colore marrone con striature bianche e gli esemplari maschi hanno il capo marrone scuro separato del resto del muso, che è di colore nero, da una striscia bianca. Presentano inoltre una macchia bianca a forma di virgola che va dagli occhi alla gola.

Il petto e la coda sono di colore grigio-bluastro mentre il collo è bianco con macchioline nere. La pancia e la parte inferiore della coda sono a scaglie marrone chiaro contornate di marrone scuro. La quaglia della California presenta dimorfismo sessuale e le femmine hanno il muso più chiaro. Gli esemplari immaturi sono di colore grigio e marrone così da mimetizzarsi meglio.

Fonte: Quaglia Callipepla californica it.wikipedia.org/wiki/Callipepla_californica
Vendita animali vari
L'allevamento amatoriale dispone periodicamente di animali vari in vendita. Se vuoi sapere quanto costano animali vari Colino della california consulta la nostra sezione "Animali in vendita", dove sono mostrati i prezzi di Colino della california.
Colino della california Allevamento Fornasier