animali vari
Rallo boschereccio
Rallo boschereccio
Categoria
animali vari
Nome Scientifico
Aramides ypecaha
animali vari: Rallo boschereccio
Il rallo boschereccio gigante (Aramides ypecaha Vieillot, 1819) è un uccello della famiglia dei Rallidi originario delle regioni sud-orientali del Sudamerica.

Il rallo boschereccio gigante misura circa 35 cm di lunghezza e gli esemplari adulti possono raggiungere i 1100 g di peso. Presenta la parte dorsale del collo di colore castano o rossiccio, diversamente da quella grigia del rallo boschereccio collogrigio; il dorso è bruno-castano, e la parte anteriore del collo e quella superiore del petto sono grigie. Diversamente dal rallo boschereccio collogrigio, che ha il petto di colore castano-rossiccio, esso presenta le regioni inferiori di colore cannella-rosato.

La base del becco è arancione, la sua regione centrale è gialla, mentre l'estremità è verdognola. L'iride è rossa. La coda ha la parte superiore grigia. Le zampe sono rosee. Non è presente dimorfismo sessuale.

Fonte: Aramides ypecaha it.wikipedia.org/wiki/Aramides_ypecaha
Vendita animali vari
L'allevamento amatoriale dispone periodicamente di animali vari in vendita. Se vuoi sapere quanto costano animali vari Rallo boschereccio consulta la nostra sezione "Animali in vendita", dove sono mostrati i prezzi di Rallo boschereccio.
Rallo boschereccio Allevamento Fornasier