anatre - oche
Casarca australiana
Casarca australiana
Categoria
anatre - oche
Nome Scientifico
Tadorna tardornoides
anatre - oche: Casarca australiana
Nidifica in Australia meridionale ed in Tasmania. Durante l'inverno australe, molti uccelli si spostano un po' più a nord del loro areale di riproduzione. Come altre casarche, anche questa specie ha terreni dove effettuare la muta favoriti; uno di questi è il Lago George, nel Nuovo Galles del Sud, dove le casarche australiane si raggruppano in gran numero.

Questo uccello vive soprattutto nei laghi circondati da vaste estensioni di pianura e nidifica nelle cavità degli alberi, in buche sulle sponde degli specchi d'acqua o in luoghi simili.

Il maschio è quasi completamente nero, ma ha il petto castano, un collare bianco e la testa verde scuro. La femmina è piuttosto simile, ma presenta del bianco intorno agli occhi. Entrambi i sessi, come la maggior parte delle casarche, mostrano in volo grandi macchie bianche sulle ali.

Fonte: Anatra Tadorna tadornoides it.wikipedia.org/wiki/Tadorna_tadornoides
Vendita anatre - oche
L'allevamento amatoriale dispone periodicamente di anatre - oche in vendita. Se vuoi sapere quanto costano anatre - oche Casarca australiana consulta la nostra sezione "Animali in vendita", dove sono mostrati i prezzi di Casarca australiana.
Anatre-oche. Casarca australiana Allevamento Fornasier