anatre - oche
Dendrocigna becco rosso
Dendrocigna becco rosso
Categoria
anatre - oche
Nome Scientifico
Dendrocygna autumnalis
anatre - oche: Dendrocigna becco rosso
Tutte le specie del genere Dendrocygna hanno collo e zampe molto lunghi, sono assai graziose ed emettono suoni particolari simili ad acuti fischi; per quest'ultima caratteristica, che è causata dalla presenza, sia nei maschi sia nelle femmine, di un tamburo alla biforcazione della trachea, le dendrocigne sono spesso chiamate anche «anatre fischianti».

La dendrocigna minore (Dendrocygna javanica) ha inoltre le remiganti costruite in modo da produrre un suono sibilante allorché sono soggette a una forte oscillazione. Quasi tutte le specie presentano una colorazione contrastante sui fianchi; essa è dovuta o alla presenza di macchie, come nella dendrocigna macchiata (Dendrocygna guttata) e nella dendrocigna delle Indie Occidentali (Dendrocygna arborea), ovvero ad una striscia bianca, come nella dendrocigna pancianera (Dendrocygna autumnalis) e nella dendrocigna minore (Dendrocygna javanica).

Le penne che ricoprono i fianchi sono spesso molto lunghe; la loro lunghezza è abbastanza limitata nella dendrocigna errante (Dendrocygna arcuata) e nella dendrocigna fulva (Dendrocygna bicolor); invece nella dendrocigna falcata (Dendrocygna eytoni) raggiungono una lunghezza di 14 cm. Una colorazione alquanto interessante è quella della dendrocigna facciabianca (Dendrocygna viduata).

Fonte: Anatra Dendrocygna autumnalis it.wikipedia.org/wiki/Dendrocygna
Vendita anatre - oche
L'allevamento amatoriale dispone periodicamente di anatre - oche in vendita. Se vuoi sapere quanto costano anatre - oche Dendrocigna becco rosso consulta la nostra sezione "Animali in vendita", dove sono mostrati i prezzi di Dendrocigna becco rosso.