anatre - oche
Oca del nilo
Oca del nilo
Categoria
anatre - oche
Nome Scientifico
Alopochen aegyptiacus
anatre - oche: Oca del nilo
L'oca egiziana (Alopochen aegyptiaca Linnaeus, 1764) è un uccello della famiglia degli Anatidi originario dell'Africa.

Non presenta un evidente dimorfismo sessuale. All'interno delle due popolazioni principali, caratterizzate da un piumaggio di base rispettivamente grigio e camoscio-rossiccio, gli adulti possono presentare variazioni individuali. La caratterizzazione è però data dal capo: zona perioculare e attaccatura del becco marrone scuro, parte superiore bruna, sottogola e collo bianco-grigi.

Sul petto è visibile una macchia di colore bruno, sia nei soggetti a sfondo grigio sia in quelli a sfondo marroncino. Le ali sono bruno scuro con evidenti bande verdi e bianche, che si notano moltissimo quando il soggetto è in volo.

Le zampe, il becco e l'occhio sono arancio intenso. I giovani sono simili agli adulti ma hanno colori meno marcati, e il capo è completamente color camoscio-bruno senza tracce di bianco; sul petto manca il segno bruno e zampe, becco e occhio sono di color bruno-grigio. La taglia è di 63–73 cm.

Fonte: Anatra Alopochen aegyptiaca it.wikipedia.org/wiki/Alopochen_aegyptiaca
Vendita anatre - oche
L'allevamento amatoriale dispone periodicamente di anatre - oche in vendita. Se vuoi sapere quanto costano anatre - oche Oca del nilo consulta la nostra sezione "Animali in vendita", dove sono mostrati i prezzi di Oca del nilo.
Anatre-oche. Oca del nilo Allevamento Fornasier Anatre-oche. Oca del nilo Allevamento Fornasier Anatre-oche. Oca del nilo Allevamento Fornasier